Viaggi di lavoro: 6 motivi per cui rivolgersi a un incoming tour operator

Per organizzare dei perfetti viaggi di lavoro è necessario considerare una vasta gamma di elementi. Fra questi, in primis, i voli, l’albergo, l’itinerario del viaggio e il veicolo adatto per tutti gli spostamenti. Diciamo che questi sono gli elementi principali da tenere in considerazione quando si pratica il cosiddetto turismo MICE

D’altronde si sa. Quando si pianifica e organizza un viaggio aziendale molte persone, all’interno dell’ambito lavorativo, subiscono lo stress, ma anche lavoro aggiuntivo.  

A tal proposito, rivolgersi a un incoming tour operator per soddisfare le proprie esigenze è la soluzione migliore. Questi, infatti, garantiscono soluzioni cuciti ad hoc per ogni tipo di richiesta. 

Perché scegliere un incoming tour operator? 

Lo abbiamo anticipato, ma lo ribadiamo. Se vuoi dimenticarti dello stress dato dall’organizzazione dei viaggi aziendali non dovrai far altro che rivolgerti a professionisti del settore viaggi. In questo modo, permetterai alle organizzazioni e ai dipendenti di presenziare agli eventi senza noiosi imprevisti. 

In altre parole, commissionando il lavoro di gestione dei tuoi viaggi d’affari ad un’agenzia specializzata ti basterà preparare le valigie, raggiungere la meta del tuo viaggio aziendale e… divertirti.  

 

Viaggi di lavoro: i 6 motivi principali del perché rivolgersi a un’agenzia di viaggi 

Di seguito, ti forniamo 6 motivi per cui dovresti rivolgerti ad un incoming tour operator per organizzare il tuo viaggio di lavoro. 

1. Risparmio di denaro e tempo 

Non ci giriamo troppo attorno. Il primo dei tanti motivi per cui affidarsi ad un incoming tour operator è il risparmio di denaro senza un inutile dispendio. 

Un esempio? L’operatore esperto, grazie alle esperienze e competenze, saprà trovare le tariffe aeree più economiche, così che possiate raggiungere la meta dell’evento senza problemi. 

D’altra parte, sarà anche in grado di definire una rete di relazioni con fornitori internazionali e nazionali. Questo, però, non è tutto. Se da una parte vi è il risparmio di denaro, dall’altra c’è anche il risparmio di tempo poiché dovrai evitare lo studio degli orari dei treni o i percorsi degli autobus. 

Comunque, sia che si tratti di uno spostamento nazionale o internazionale, l’incoming tour operator scelto ti aiuterà a scegliere le migliori offerte. Insomma, il rapporto qualità-prezzo è garantito. 

Cartella e valigia

2. Esperienza del settore garantita e certificata 

Chiaramente, gli incoming tour operator sono portatori di esperienza, competenza e professionalità. Infatti, sanno reperire, nel minor tempo possibile e in qualsiasi momento, ottime soluzioni per eventi aziendali. Pertanto, se dici loro le tue preferenze, le soddisferanno appieno offrendoti dei pacchetti su misura.  

Non dimenticate, però, che la ricchezza dell’esperienza va oltre ogni valore, per cui non è un caso che queste agenzie possano fornirvi ciò che desiderate. 

3. Problem solving efficiente e tempestivo per i viaggi di lavoro

Gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo. Purtroppo, capita spesso che si verifichino dei ritardi durante la tratta del viaggio, i quali ti potrebbero far perdere alcune prenotazioni. Tuttavia, se avete organizzato il viaggio di lavoro con un’agenzia di viaggi, non c’è da preoccuparsi.  

Pensa per un attimo alla noia nel dover prenotare in piena autonomia tutti i voli. Invece, quanto sarebbe bello sedersi e rilassarsi perché un professionista si occuperà di tutto? 

Interminabili file all’aeroporto, lunghe attese, trasferimenti in albergo non saranno più un problema. Infatti, un comodissimo lounge in aeroporto o hotel sarà la tua sala d’attesa, in cui non esisterà nessun tipo di preoccupazione. 

4. Accesso a risorse esclusive 

Un incoming tour operator ti offre strumenti extra di cui una persona comune non è a conoscenza o non ha pieno accesso. Nel dettaglio, la sua rete di contatti ti darà accesso a offerte personalizzate e di rilievo. Fra queste, vediamo: 

  • Migliori posti in aereo; 
  • Servizi extra in hotel; 
  • Categoria superiore di camera senza ulteriori costi; 
  • Biglietti per altri eventi; 
  • Pianificazione di altri viaggi aziendali; 
  • Fatturazione mensile; 
  • Rapporti finanziari per migliorare i costi. 

Al di là di questi benefici, i viaggi incentive potenziano anche le condizioni del rapporto fra colleghi di lavoro, ma anche a strutturare il rapporto tra superiori e dipendenti. 

Quindi, quando il rapporto collaborativo scavalca il tema affari, si insatura una relazione da cui si trarrà maggior partecipazione e coinvolgimento nella vita aziendale.  

Uomo d'affari in hotel per un viaggio di lavoro

5. Accurata selezione dell’hotel 

Nessuno di noi ha il piacere di soggiornare nell’hotel in cui si svolge il convegno aziendale, in quanto la probabilità di incontrare clienti e fornitori è così alta che non potrai rilassarti come desideri. Pertanto, se ti rivolgi a un’agenzia, questa ti aiuterà a scegliere l’albergo più vicino all’evento anche se questo dovesse risultare al completo. Ciò accade perché la loro rete contatti è così ampia tanto da permettergli di andare incontro ad ogni difficoltà. 

Inoltre, qualora organizzaste un seminario di team building, l’incoming tour operator ti consiglierà la meta del viaggio sulla base delle attività richieste. Ad esempio, potrà programmare gite all’aperto per te e il tuo team. Non solo. Ti consiglieranno anche l’abbigliamento più adatto o le vaccinazioni necessarie se viaggi in una località esotica. 

6. Organizzazione di servizi extra nei viaggi di lavoro

Se pensi che un viaggio di lavoro non possa essere divertenti, ti sbagli. Quando si parte un viaggio d’affari, è possibile anche allontanarsi, per un attimo, dalla vita quotidiana. 

D’altronde, l’eccessivo lavoro senza il divertimento determina solo uno stato di stress avanzato, influendo anche sulle prestazioni del professionista. Per cui, benché si tratti di un viaggio di lavoro puoi sempre trovare il momento giusto per rilassarti. Come nei casi precedenti, anche per questa esigenza, l’agenzia ti aiuterà a farlo, offrendoti tutto lo svago e il divertimento che la località può garantire.  

Se poi hai più tempo c’è anche la possibilità di organizzare le escursioni. Molte di queste, infatti, sono fruibili solo tramite un incoming tour operator poiché regolate da partnership durature. 

Ormai, è evidente come rivolgersi a un’agenzia di viaggi per soddisfare le esigenze relative ai viaggi di lavoro goda di tantissimi vantaggi.  

In questo senso, Maremania ti offre dei servizi imbattibili per rendere unici i viaggi aziendali. Siamo in costante aggiornamento sulle tendenze del settore, filtriamo con facilità le opzioni di viaggio e, infine, ti garantiamo la massima soddisfazione.